footfix per curare alluce valgo

Come curare l’alluce valgo con Footfix

Esiste davvero un rimedio naturale per questo problema? A queste domande è bene rispondere con calma. Innanzitutto è necessario scoprire davvero cosa sia l’alluce valgo e quali conseguenze comporti sul fisico di chi ne soffre. Tale patologia si manifesta con arrosamenti, dolori ed una deviazione dell’alluce. Questo si piega verso l’interno e arriva a incrociare le altre dita causando così diversi disagi.

Lo spostamento assiale comporta uno spostamento anche delle altre dita del piede che arrivano così ad assumere una posizione completamente innaturale. Per un dito che rientra, inoltre, c’è una “cipolla” che fuoriesce, si gonfia e duole. Il problema dell’alluce valgo non è solo legato, pertanto, all’estetica. Il piede perde la sua conformità naturale e le conseguenzesi ripercuotono sia sulla deambulazione che sulla postura di ciascun individuo. A soffrirne sono prevalentemente le donne in età compresa tra i 40 e i 60 anni, ma ciò non esclude che il problema si presenti anche negli uomini o in altre fasce d’età rispetto quella indicata. Le cause dell’insorgere di questa patologia sono diverse. E’ possible che la colpa sia da attribuire all’utilizzo di calzature scomode, alla gotta, a una dieta sregolata o a reumatismi, ma nella maggior parte dei casi la colpa è da attribuire ai geni.

Alluce valgo rimedi naturali: cos’è e quali sono i benefici di FootFix

Come si cura l’alluce valgo? Ci si può affidare a rimedi naturalio alla chirurgia. Sono in molti però a sottolineare l’importanza di aspettare un po’ prima di rivolgersi alle sapienti mani di un chirurgo. Il problema non è di facile risoluzione, ma esistono rimedi naturali molto utili ed efficaci che non comportano alcun intervento invasivo.

Massaggi con lavanda, olio di Lilium, pediluvi, esercizi mirati a migliorare la circolazione plantare e la postura, ma soprattutto a correggere i movimenti delle dita del piede sono sicuramente alcune delle soluzioni da adottare fin da quando si manifestano i primissimi sintomi. Si può camminare a piedi nudi in casa, riattivare la circolazione facendo scorrere la pianta del piede sopra una pallina ad hoc e si può alleviare il dolore e l’infiammazione con impacchi mirati, ma serve anche qualcosa di più. Sono moltissime le persone che soffrono di questa specifica patologia che hanno riscontrato benefici grazie all’utilizzo di FootFix.

Di cosa si tratta? FootFix è un vero e proprio dispositivo medico ovvero un fissatore ortopedico in silicone capace di riportate in un lasso di tempo che va dai tre ai sei mesi, a seconda della gravità del caso, l’alluce valgo nella sua sede originaria facendo scomparire il dolore in una decina di giorni. Si tratta di un prodotto altamente resistente e sicuro che non comporta alcuna controindicazione e si adatta, pertanto, a qualsiasi individuo. Il materiale con cui è realizzato e ipoallergenico. I professionisti del mestiere che lo hanno testato hanno certificato il fatto che il prodotto non arrechi danni alla pelle e alla struttura ossea di chi lo utilizza e ne hanno sottoscritto i benefici.
Nella confezione si trovano ben due fissatori, uno per ogni piede. Nella maggior parte dei casi, infatti, sono entrambi i piedi a presentare questa patologia e non uno solo dei due arti.

Come funziona FootFix?

come funziona footfixPer utilizzare correttamente FoofFix ed affidarsi a questo rimedio naturale per l’alluce valgo nella maniera più corretta ed efficace, bisogna avvolgere l’alluce e immobilizzarlo nella posizione anatomica corretta. Solo in questo modo il dito del piede torna, lentamente, nella sua posizione originaria. Più tempo si passa con indosso il fissatore, migliori sono i risultati che si ottengono nel più breve tempo possibile.

L’infiammazione e il dolore passano rapidamente ed il dito torna al suo posto senza alcun problema. Non bisogna, pertanto, fasciare l’alluce valgo nel fissatore solo durante la notte. FootFix può essere indossato anche durante il giorno, all’interno delle calzature che si usano per andare a lavorare, muoversi per la città, o anche solo per rimanere in casa a svolgere le proprie incombenze. Questo tutore permette così di evitare di sottoporsi ad un intervento chirurgico e fa sì che, con un po’ di pazienza e costanza, si possa tornare ad indossare le scarpe con il tacco che tanto si amano e a fare lunghe passeggiate in compagnia di amici e parenti. Solo chi soffre di alluce valgo sa, infatti, cosa significhi convivere con un dolore costante e non poter indossare le scarpe che si amano o anche solo fare ciò che più si preferisce. Il prezzo di FootFix lo rende un prodotto davvero alla portata di tutti.

Per acquistarlo basta ordinarlo su internet direttamente alla ditta che lo produce. Sempre in rete si trovano, infine, le recensioni di chi lo ha già provato e ha voluto condividere la sua esperienza positiva con gli altri per altri. I più indecisi e titubanti possono così confrontarsi con altri utenti con lo stesso problema e ricevere consigli utili su come muoversi per non provare più dolore e riprendere così in mano la vita di sempre.

Lascia un commento