Corsi di micro blading: cosa si impara e perché dovresti farlo

0
219
corsi microblading
Molte persone si potrebbero chiedere ‘cosa è il micro blading?’
Esattamente è una nuova tecnica che ha come base il trucco permanente, è specializzato soprattutto per le sopraciglia, ma il campo si è esteso anche per occhi e labbra. Con il micro blading si può avere un risultato importantissimo per le sopraciglia, perchè hanno un ruolo principale per l’espressione e per la valorizzazione del viso, quindi se bisogna ritoccarle esteticamente o rinfoltirle a causa di inestetismi, o cambiarle totalmente, questa tecnica fa per voi.

Con questi corsi si studia il primo giorno la teoria, lo scopo e su cosa si basa questo trucco semi permanente, successivamente si passa allo studio della strumentazione e ai mezzi per creare sulla pelle la forma delle sopraciglie, di conseguenza si passa alle condizioni di lavoro e l’igiene sul luogo stesso e fatto ciò si passa alla pratica vera e propria, ovvero: si impara come disegnare la simmetria e come trovarla, il funzionamento della pigmentazione e successivamente l’applicazione, la creazione della forma, la dimensione e le proporzioni con il viso.

Quindi si può digitalizzare su macchina i dati ricavati, così da avere un esatto utilizzo sulla pelle, dopo di che si può riconoscere il tipo di pelle e la colorazione per scegliere esattamente che pigmentazione usare e studiare l’assorbimento e le reazioni provate e ottenute con questo tipo di pigmentazione; se la prova risultasse negativa ovviamente si deve cambiare e di conseguenza studiare una nuova tecnica per fare in modo che la pelle non reagisca troppo male.

Dopo la prima seduta avvengono le azioni post trattamento e poi le esercitazini su carta e le esercitazioni su pelle sintetica.

Il secondo giorno si inizia con un ripasso della teoria del giorno precedente e finito il primo punto, si passa alla dimostrazione della pratica con l’osservazione della maestra che mostra tutto il procedimento sui dispositivi sintetici e fare pratica sulle forme e i peli per tutto il resto della giornata.

Il terzo e ultimo giorno di corso e di studio, avviene una consulenza con una modella per fare una supervisione completa, affrontare le correzioni e commentare il procedimento durante il trattamento. Infine si sceglie la determinazione del colore, della forma e della giusta profondità di inserimento del pigmento.

Il corso si conclude con un attestato di partecipazione e con il riconoscimento di essere diventato uno specialista del micro blading o del trucco semi o, meglio dire del tutto, permenante. Essere un estetista specializzato in questo tipo di campo è una assoluta novità, è un lavoro nuovo che da la possibilità di poter cambiare e soprattutto migliorare il volto di una persona, viene coniderata una nuova arte perchè di base si crea un disegno ma alla fine da il risultato di avere delle sopraciglia reali, che rappresentino le vere sopraciglia.

Diventare un’esperta e avere la possibilità di far felice una persona, perchè magari non si trovava a suo agio con la vecchia forma di sopraciglia, mi da la voglia e la carica di iscrivermi e intraprendere questa nuova esperienza che sicuramente, con un pizzico di fortuna, potrà sfociare in un vero lavoro il quale mi farà divertire e contemporaneamente emozionare, perhè di conseguenza potrò cambiare la vita e anche l’espressione del volto di una persona e renderla, come da obiettivo, gioiosa.

Per approfondire o iscriverti ai prossimi corsi visita la seguente pagina:
Corsi microblading il nuovo trattamento che rientra nel trucco permanente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here