Come dimagrisco: ecco qualche trucco per farlo al meglio

Come dimagrisco: ecco qualche trucco per farlo al meglio

Se perdere peso è l’obbiettivo al quale puntano tantissime donne e non solo, non possiamo fare a meno di riconoscere che la strada verso l’obbiettivo è sempre molto ardua ed in salita. La dieta è fatta di sacrificio, di negazione e troppo spesso bisogna dire ‘no’ agli alimenti più golosi che si consumano volentieri, a favore invece di un’alimentazione ridotta e più sana e di esercizio fisico.

Insomma, se pensi di essere l’unica a “porsi la domanda come dimagrisco?” voglio tranquillizzarti perché ti assicuro che siamo in tante e non solo donne!

Dato che dimagrire è fonte di sofferenze, meglio seguire qualche trucco per cercare di perdere peso con astuzia e senza farselo pesare troppo.

  • Accompagnare la dieta con l’attività fisica è il punto numero uno: infatti lo sport aiuta ad impiegare il tempo, e permette di vedere più alla svelta i risultati dell’attività fisica… con meno sforzo. Inoltre permette di sfogare lo stress e le energie negative senza cadere nella trappola del cibo.
    Non ami fare attività fisica? Anche lo shopping è una di queste, se lo vuoi sapere.
  • Mangia lentamente, goditi il pasto, concentrati su ciò che stai mangiando. Sappi che la sensazione di sazietà si trasmette al cervello circa venti minuti dopo che lo stomaco è pieno, quindi si potrebbe tendere a mangiare più del necessario.
  • Cucina bene, con cura, combina gli elementi della dieta in modo da ottenere dei pasti gustosi e da non avere troppa nostalgia dei risotti e delle paste col sugo. Sul web si trovano migliaia di ricette semplici e complesse adatte per una dieta, una più saporita dell’altra.
  • Fai il cibo in casa. Cucinare è una passione, e se si fanno i cibi in casa alla lunga si risparmia, ed inoltre si sa quello che si mangia. Si tratta di un buon passatempo per appassionarsi a come si cucina e per scoprire nuove ricette fantastiche.
  • Sostituisci gli alimenti: per esempio prova la quinoa al posto della pasta o del riso, e quando mangi carboidrati, favorisci quelli integrali che sono più salutari.
  • Dormi bene. Il riposo è necessario per stare bene e aiuta a combattere lo stress. Lo stress è nemico del benessere e della dieta, infatti quando si è sotto stress si tende a mangiare di più e peggio. Dormire bene e mantenersi impegnato, anche fuori casa, aiuta a distogliere l’attenzione dal cibo come sfogo.
  • Ogni tanto, concediti un extra. Se la tua dieta lo permette, puoi anche concederti un pezzetto di cioccolato, un gelato o una pizza. La dieta è sacrificio ma non deve divenire una tortura.

Seguendo questi piccoli consigli e con molta buona volontà non dovrai più porti la domanda “come dimagrisco” perché avrai già un corpo in forma e, cosa ancor più importante, in salute. Perché non dobbiamo mai dimenticare che il perdere i chili in eccesso è prima una questione di salute e, solo in secondo luogo, un aspetto estetico.

Lascia un commento