Notizie e anticipazioni TV – Quale sito consultare per tenersi aggiornati?

0
129
sito di notizie
Dati trasmessi in tempo reale su tutti i social, notizie che ci travolgono e ci portano direttamente a conoscenza di ciò che succede nel mondo. La condivisione di post virali ha portato gradualmente alla nascita di nuovi profili professionali, volti proprio a rendere noto argomenti d’interesse socio-culturale, come ad esempio la creazione di blog e pagine a tema.
L’informazione reperibile in rete è diventata da un paio di decenni un fenomeno talmente rilevante tanto da contare sempre più siti che si dedicano esclusivamente a fornire news ai lettori del web. 2anews.it è una piattaforma online che fornisce un servizio di trasmissione di notizie dedicato ad ampi spazi d’interesse. La redazione, assicura che tutto ciò che viene pubblicato è frutto di una ricerca che attesta l’attendibilità delle fonti e la qualità dei contenuti, alla luce di un’informazione chiara e trasparente.
Il sito di cui poc’anzi si definisce una testata giornalistica alternativa ed indipendente, sviluppatrice “di una comunicazione integrale, libera e di promozione sociale”. È possibile contattare direttamente lo staff del giornale telematico scrivendo ai redattori tramite l’indirizzo mail o attraverso la posta ordinaria al recapito fornito sul sito nell’area “Contatti”.

L’interfaccia della pagina web di 2anews.it è semplice e molto intuitiva nel suo utilizzo e nella sua consultazione. Sotto l’intestazione identificatrice del mass media ad inizio pagina troviamo tutta una serie di titoletti dedicati specificamente ad argomenti d’attualità. Le sezioni in questione sono: cronaca, sport, attualità, esteri, politica, economia, sociale, salute e benessere, tempo libero, tecnologia, spettacolo, eventi, cultura e moda.
Nel corpo principale della facciata, si possono trovare in scorrimento le novità più risalenti o le notizie in primo piano più cliccate. Viene data inoltre la possibilità di accedere ai contenuti più accreditati evidenziati nel settore “di tendenza”; mentre se si è interessati ad una tematica in particolare basterà digitare le parole chiavi nella barra con il simbolo della lente d’ingrandimento.
Da ultimo, c’è d’annotare il sistema di trasmissione social: qualora si voglia partecipare alla divulgazione sociale, basterà selezionare il post prescelto e di conseguenza procedere alla condivisione. Fra i websites aderenti troviamo l’immancabile Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn: il post apparirà automaticamente sulla vostra pagina personale. Se al contrario si desidera inviarlo solo a determinati destinatari, utilizzando quindi i servizi di messaggistica istantanea, si potranno utilizzare i link diretti per Whatsapp, Messenger o per i più classici SMS ed email.

Se siete dei fanatici dei programmi trasmessi quotidianamente alla TV ma non avete la possibilità di vederli all’orario in cui vanno in onda, il sito 2anews.it, nel settore “Spettacolo”, fornisce una completa lista di riassunti relativi alla programmazione del piccolo schermo. Vengono proposte anticipazioni di programmi quali Uomini e Donne, Amici 2017 e Striscia la Notizia, o serie tv e soap opera come Un Posto al Sole e Beautiful.

In “Eventi” si può trovare una lista completa, sempre aggiornata, di tutti i concerti, fiere e mostre spettacolo nei dintorni di Napoli, mentre in “Salute e Benessere” potrete leggere delle ultime scoperte in campo scientifico, nonché delle ultime tendenze in fatto di make up e pratiche volte al raggiungimento del benessere psicofisico. Se invece si preferiscono news riguardanti le ultime manovre politiche ed economiche del Bel Paese, nelle relative finestre si troverà tutto ciò che viene tramesso regolarmente dai telegiornali nazionali, dalle campagne politiche dei vari partiti in vista delle elezioni alle decisioni prese nelle sedi della capitale.
Data la provenienza del giornale online, che ha la sede legale a Napoli, un occhio di riguardo viene riservato alle vicende della regione: è presente a tal proposito una sezione speciale recante le notizie locali di tutte le province campane.

Nella difficoltà delle giornate lavorative e nella frenesia degli impegni di ogni giorno, ritagliarsi alcuni momenti per sedersi davanti alla televisione risulta essere sempre più arduo. Fortunatamente al giorno d’oggi esistono una molteplicità di alternative per accedere alle informazioni più varie e 2anews.it risulta essere un valido alleato per tenersi aggiornati a 360 gradi sulle notizie nel mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here