Orologi da polso in legno: nuova moda uomo 2018

0
622
orologi in legno 2018
Oggi come oggi il nuovo trend è certamente rivolto all’ecosostenibilità, in un mondo sempre più attento ai problemi legati all’inquinamento e all’incidenza che lo stesso ha sulla salute degli uomini.
Certamente la scelta di un orologio realizzato in un materiale come il legno rappresenta una scelta che oltre ad essere decisamente innovativa, è anche assolutamente eco friendly, evitando l’uso di materiali che potrebbero solo generare nuovi scarti industriali sia in fase di produzione che in fase di utilizzo dell’orologio stesso.

Innovazione e tradizione: orologi completamente in legno

Realizzati da diverse case con materiali biodegradabili per quanto riguarda la parte esterna (cassa e cinturino), hanno tuttavia al loro interno le più moderne tecnologie, sia per quanto riguarda il meccanismo, rigorosamente svizzero, sia per quanto attiene la tecnologia dei display riguardo a quelli che sono in versione digitale. L’unire in un unico oggetto sia il moderno che l’antico, lo rendono un oggetto unico e prezioso contemporaneamente, dal profumo antico e moderno allo stesso tempo, in grado di conquistare chiunque, anche i più restii all’innovazione. Gli orologi in legno verranno venduti nei classici negozi di orologi e nelle gioiellerie, ma sono acquistabili anche online nei siti dei produttori.

La produzione

Vengono prodotti con materiale riciclabile proveniente da piantagioni in cui gli alberi sono rinnovati a seguito di ogni taglio, con una gestione della mano d’opera umana basata sul non sfruttamento della mano d’opera.
Realizzati in Italia e con una forma tradizionale come uno swatch, hanno tuttavia un maggiore fascino, essendo legati ai colori che la natura stessa ci offre, fusi sapientemente tra loro per ottenere un risultato tale da renderlo l’ideale come accessorio di moda da sfoggiare in qualsiasi evento, informale o elegante che sia.
La plastica insomma è stata sostituita dal legno, il cui tocco sulla pelle potrà certamente portare benessere, considerando la sua provenienza naturale.

Non tossicità

Realizzati senza l’uso di sostanze chimiche come vernici, smalti e solventi vari, sono in grado di mantenere anche gli aromi tipici delle piante da cui provengono proprio grazie al fatto di non essere trattati in alcun modo.
Finalmente non ci sarà più il problema delle allergie ai metalli da cui tante persone sono afflitte, visto che questi orologi sono parte del nostro stesso essere, rappresentando un tutt’uno con la natura.

Unicità

Il fatto che la realizzazione sia completamente in legno, fa sì che l’orologio sia un oggetto vivo nel vero senso del termine, con tutti i cambiamenti che il tempo comporterà, rendendolo così un oggetto anche unico, oltre che vivente.
Ogni orologio avrà le sue caratteristiche distintive, come le venature tipiche del legno con cui verrà realizzato e potrà cos’ diventare un segno distintivo per chi avrà il privilegio di indossarlo.

Fatto per uomo o per donna, in ogni caso questo tipo di gioiello dell’artigianato regalerà al suo possessore il senso di avere al polso qualcosa di più prezioso dell’oro o altri materiali nobili in quanto realizzato con ciò che di più prezioso possiamo trovare, cioè la natura stessa.
Se poi a questa uniamo anche la tecnologia e la precisione, ecco realizzato un vero capolavoro in grado di conquistare tutti.
Per questo motivo l’orologio da polso in legno è diventato a pieno titolo uno dei must della moda per il 2018, capace di conquistare tutte le fasce di pubblico, giovani o anziani che siano, uomini e donne allo stesso tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here